Asportazione Cisti sebacea

Dr. Giovanni Malandrino

Dr. Albino Caratozzolo

Asportazione Cisti sebacea da 140 €

anche col bisturi al plasma (Plexr)

asportazione cisti sebacea pinerolo

 

La cisti sebacea sin  dall’inizio si presenta come un piccolo nodulo sotto la pelle, indolente, che può progressivamente aumentare di dimensioni fino a raggiungere i 3-4 cm.

La compressione manuale della cisti può determinare la fuoriuscita di materiale giallastro, maleodorante, che è costituito da materiale grasso e da detriti delle cellule della pelle: si consiglia di evitare di spremere una cisti sebacea, poiché la fuoriuscita del materiale in essa contenuto può favorire la successiva penetrazione di germi e causarne l’infezione.

In questi casi la cisti aumenta rapidamente di volume e la pelle diventa rossa e molto dolente.

La diagnosi di cisti sebacea è estremamente semplice: il chirurgo esperto la riconosce immediatamente dalle sue caratteristiche, sia con la semplice visione che con la palpazione. La diagnosi differenziale va fatta con un’altra lesione benigna frequente ovvero il lipoma, le cui caratteristiche sono completamente diverse.

In casi veramente eccezionali può essere richiesto un esame ecografico.

L’unico trattamento della cisti sebacea è quello chirurgico che viene effettuato ambulatorialmente.  Si esegue una incisione della pelle adeguata alle dimensioni della cisti: la cisti va asportata accuratamente e completamente con tutta la capsula per evitare recidive.

HOME

Punto San Lazzaro

via Ettore Bignone 38/a
1° Piano,
Pinerolo, Italia 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: puntosanlazzaro@gmail.com

Piccola chirurgia ambulatoriale. Asportazione cisti sebacea da 140,00€. Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese. Dr. Caratozzolo - Dr. Malandrino

 

 

Whatsapp
Send via WhatsApp